“Caldo Moro”, il nuovo singolo della PHS Crew, è un brano molto originale. Il testo si è ispirato, in modo molto diretto, all’estate estremamente calda che stiamo vivendo. Lo scenario è Roma, città di origine del gruppo: la nostra meravigliosa capitale, unica al mondo, ma anche una realtà nella quale, data la quasi sconfinata grandezza, tutto viene portato al massimo, incluse queste temperature micidiali. La canzone, però, si caratterizza soprattutto per la scelta del gruppo, non certo da tutti, di far sì che siano gli ascoltatori a doverla interpretare: un tratto originale, questo, che sicuramente potrebbe contribuire a diffondere e a rendere il brano ancor più apprezzato. D’altronde, come diceva John Davison Rockefeller, il segreto del successo è fare le cose comuni in un modo insolito.

Parlando della musica, abbiamo delle sonorità vivaci e orecchiabili, in un’alternanza di rap e hip hop al passo coi tempi che corrono, ma con una originalità diventata ormai la loro firma stilistica. Questa versatilità sonora va perfettamente sottobraccio con l’alternanza tra le voci maschili e femminili, il che contribuisce ad enfatizzare l’idea della libertà interpretativa che i nostri artisti vogliono trasmettere. Del resto, secondo quanto sostiene Maurizio B., è vero che spesso un’immagine vale più di mille parole, ma è anche vero che un’immagine può essere interpretata in mille modi.

Se tutte le strade portano a Roma, nel caso dei nostri artisti non possiamo che augurare loro di partire, dalla capitale, alla volta del successo.