Torna il concorso che porta i libri sul grande schermo
“Una storia per il cinema” apre le iscrizioni alla sua sesta edizione dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, con l’obiettivo di dare voce e visibilità agli autori italiani di racconti, romanzi, sceneggiature e soggetti cinematografici.
20 Finalisti
Organizzato da CineHeart, il concorso Una storia per il cinema ha guadagnato crescente popolarità per la sua formula originale: offrire agli autori la possibilità di vedere la propria opera adattata in un film o una serie, aprendo le porte del cinema a storie inedite o già pubblicate. I venti finalisti avranno l’occasione di ricevere grande visibilità attraverso i media del concorso, che promuoveranno le loro opere mediante copertine, sinossi, recensioni e link di acquisto.
Quest’anno, tutti gli autori partecipanti avranno la possibilità di raccontare la propria storia tramite un video di 30 secondi che sarà condiviso sui social del concorso, offrendo un ulteriore mezzo per connettersi con il pubblico e attirare l’interesse di lettori e appassionati di cinema.
I premi
I vincitori potranno beneficiare di premi esclusivi: il primo classificato vedrà la propria storia trasformata in un film o una serie, il secondo otterrà un audiolibro, mentre il terzo riceverà la possibilità di seguire un corso professionale di sceneggiatura. Per iscriversi e leggere il regolamento completo, basta visitare il sito ufficiale del premio su www.unastoriaperilcinema.com.