LEONI è il progetto di 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗶 (polistrumentista, autore e compositore attivo dal 1990 prima con i Pounder e dal 2002 con i VersozerO) con 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗣𝗿𝗶𝘃𝗶𝘁𝗲𝗿𝗮 (attore, regista, presente nel cast del musical ‘Dracula Opera Rock’ della P.F.M. e cantante già con Bejelit, Aeternal Seprium, Sound Storm e VersozerO) alla voce.

LEONI nasce da un ‘esigenza creativa’ di Dario (autore di tutte le musiche e dei testi) e dalla volontà dare vita ad un suo progetto ‘solista’ dove occuparsi anche di tutta la parte strumentale e, partendo sempre da solide radici che assimilano e si sostengono sul Rock e sul Metal, esplorare diverse sonorità e musicare diversi pensieri che spingono per essere cantati.

Da oggi è online il sesto video di Leoni dal titolo “I Condannati”, brano estratto dall’album di debutto “L’Ultima Offensiva”, disponibile in cd e nei principali digital store.

I Condannati è una carezza agli ultimi, ai condannati. Un brano caldo e delicato, per quanto può esserlo un brano di LEONI, dove voce e parole la fanno da padrone raccontandoci di un’epoca che non abbiamo scelto e di posti dove i sogni passano a folate.