Esce il 31 gennaio il libro dedicato ai più piccini “Alla ricerca delle note perdute” di Roberta Lamaddalena e pubblicato dalla casa editrice Latte di Nanna appartenente al gruppo Les Flaneurs Edizioni.

Il testo della scrittrice Roberta Lamaddalena, come detto dedicato alla narrativa dell’infanzia, è un albo illustrato versione cartonata, appartiene alla collana “Per sognare”. Il libro è corredato dalle deliziose illustrazioni di Chiara Bibiana Florio.

Sinossi: La piccola Miriam è una bambina stravagante con una grande passione per la musica. Le note sono il suo mondo e le sue amiche di giochi. Per loro ha costruito un rifugio segreto dove nessuno può trovarle e rubarle. Per capire che non serve nascondere la sua grande passione dovrà però aspettare di diventare grande, e di accorgersi che la libertà è l’unico modo per vivere nel mondo che ha scelto per sé.

Roberta Lamaddalena (Bari, 1985) è laureata in lettere con una tesi su Dante e l’Armonia delle sfere nel Paradiso. Da sempre appassionata di musica classica e jazz, ha studiato pianoforte al Conservatorio e in seguito si è avvicinata alla fisarmonica. Ha lavorato al CNR per dieci anni nel settore della comunicazione scientifica e dell’ufficio stampa. Socia fondatrice dell’AFI (Associazione Fisarmonicistica Italiana), musicista nella Fisaorchestra, oggi è mamma di due bambini e collabora con i progetti dell’associazione.

L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.