Il freddo si affaccia nella Capitale (“finalmente”, come aggiungerebbe qualche dissennato) e allora quale migliore consolazione è il rifugiarsi nell’arte e in particolare alla mostra di Pino Tersigni, romano, nato nel 1961, che ha esposto le sue opere in molte città di Italia e nel mondo. I suoi quadri sono stati a Mosca, a Chicago, a Londra, ma anche a Salerno, a L’Aquila e ovviamente nella Città Eterna, dove al Pigneto ha il suo studio. L’artista è reduce dalla famosa manifestazione dei Cento Pittori di Via Margutta dove lo ritraggo davanti ai suoi dipinti, e adesso espone in una mostra personale presso la Galleria Arte Sempione.
Non solo i soggetti che lo hanno reso famoso, ma anche i suoi più recenti lavori. Alla modella maculata, ritratta in ogni posa, si affiancano le nuove opere, dove la ricerca cromatica crea un atmosfera incantata.
Sono principalmente volti di donne quelli che ci osservano dalle sue tele e ci scrutano dentro, ma alla fine ci lasciamo un benevolo senso di quiete e di conforto.
La mostra sarà presente alla Galleria Arte Sempione, corso Sempione dal 6 al 15 dicembre 2019.